D^ESSAI


Trailer

-----------------

Giovedì 21 novembre :

15.00 - In sala

20.45 - In sala


-----------------

NOTE: IN LINGUA ORIGINALE SOTTOTITOLATO IN ITALIANO

-----------------

NAZIONE: USA
DURATA: 98^ min
REGIA: Josh Margolin.
CAST: June Squibb, Fred Hechinger, Richard Roundtree, Parker Posey,

TRAMA: Thelma Post è un'esuberante nonna di 93 anni che viene raggirata da un truffatore telefonico che si finge suo nipote. Parte così per una ricerca insidiosa per le strade di Los Angeles, accompagnata da un amico e dal suo scooter, per reclamare ciò che le è stato sottratto.



Il film regala momenti molto divertenti, altri più romantici, altri malinconici, lasciando spazio anche ad attimi di tensione, specie nel finale, costruito veramanente benissimo. Il tutto dosato con molta cura, senza mai esagerare o lasciarsi prendere la mano in un senso o nell’altro.

WEEK-END


Trailer

-----------------

Sabato 23 novembre :

20.45 - In sala

-----------------

Domenica 24 novembre :

15.00 - In sala


-----------------

NOTE: LA GRANDE AMBIZIONE, ELIO GERMANO PREMIO VITTORIO GASSMAN. Elio Germano vince il premio “Vittorio Gassman” come miglior attore alla Festa del Cinema di Roma, per la sua interpretazione in Berlinguer

-----------------

NAZIONE: Italia
DURATA: 122^ min
REGIA: Andrea Segre
CAST: Elio Germano, Stefano Abbati, Francesco Acquaroli, Fabio Bussotti, Paolo Calabresi.

TRAMA: Il racconto biografico della vita privata e pubblica di Enrico Berlinguer, dal viaggio a Sofia del 1973 fino al discorso della Festa Nazionale dell'Unità di Genova del 1978.



D^ESSAI


Trailer

-----------------

Venerdì 29 novembre :

15.00 - In sala

20.45 - In sala


-----------------

NOTE: RICORDIAMO CHE QUESTO E' IL PRIMO DEI PROSSIMI QUATTRO FILM DEL " GIOVEDI' " CHE SONO STATI SPOSTATI AL VENERDI'

-----------------

NAZIONE: Italia
DURATA: 90^ min
REGIA: Gianni De Blasi
CAST: Diego Abatantuono, Biagio Venditti, Marit Nissen, Roberta Mattei

TRAMA: Pietro Rinaldi ha ottant’anni e vuole essere lasciato in pace. Se già fatica a sopportare se stesso, figuriamoci gli altri! Non ha proprio intenzione di avere a che fare con l’umanità… fino a quando, un giorno, nel suo mondo irrompe Diego, il nipotino quindicenne. Lui ha l’entusiasmo degli adolescenti e la forza di chi non si lascia abbattere dagli eventi, neanche da quelli più terribili, e non ha paura di zittire i malumori del nonno. Da Genova partono in direzione di Roma, a bordo di una Citroën DS Pallas decapottabile su cui sembra di volare. Sul sedile posteriore c’è Sid, l’enorme incrocio tra un San Bernardo e un Terranova – vera e propria calamità. Ed è così che un viaggio di sola andata si trasforma in un’avventura on the road, piena di deviazioni e ripensamenti, vecchi amori e nuove gioie. Perché è proprio quando credi di aver visto tutto che scopri quanto la vita riesca ancora a sorprenderti.


Prezzo cinema intero

7 euro

Prezzo cinema ridotto

5 euro